Replica Rolex Oyster Perpetual 36 – orologi da sogno
A volte sento dire a mia moglie e anche al mio buon amico che non comprerei mai replica orologi rolex. Non ricordo di averlo detto.
Orologi da sogno
Nelle prime fasi dell’hobby dell’orologi , ho definito com’era l’orologi dei miei sogni. È in acciaio, con bracciale in acciaio e vetro zaffiro. L’impermeabilità deve essere di almeno 100 metri e la corona deve essere serrata a vite. La tavola è nera e la dimensione è di circa 40 mm. I replica orologi italia macchinari sono, ovviamente, meccanici e della massima qualità possibile.
Questi termini di ricerca includono Tissot PRC 200 e Longines Conquest, tra gli altri. Opzioni più costose sono l’Omega Aqua Terra, i modelli Grand Seikon e da Replica Rolex, ad esempio, l’Explorer e il Milgauss.
Nel 2016 ho finito per acquisire Eterna KonTiki Data. Ha soddisfatto i requisiti dell’orologio dei miei sogni e aveva un prezzo ragionevole, circa 1.500 euro. KonTiki è un orologio sportivo e tuttofare che funziona per quasi tutte le situazioni: sia piccole che nette.
Una collezione di tre orologi
Nonostante avessi acquistato un orologi da sogno, mi hanno attratto anche altri tipi di orologi, come i cronografi TAG Heuer e gli orologi subacquei Breitling. Un paio di anni dopo, ho ricevuto un cronografo TAG Heuer Carrera e un Breitling Seawolf. Ora avevo una collezione di tre orologi rigidi. O lo era?
Sebbene KonTiki sia un ottimo orologi , non è del tutto all’altezza del livello di Breitling e Carrera. Eterna ha la macchina base di Sellita SW-200, Breitling ha un ETA 2824 certificato come cronometro e Carrera ha una macchina cronografica basata su ETA 2892, che è una serie migliore nel SEE.
Eterna è anche un po’ grande come orologi da costume. È largo 42 mm e penso che rimbalzi troppo sotto la manica della camicia con colletto. Una collezione di tre orologi dovrebbe essere sufficiente per tutte le occasioni. Ho iniziato a cercare un nuovo orologio da sogno che si adattasse anche alla tuta.
Vendo tutto?
A volte c’è l’idea di vendere l’intera collezione di orologi. Per il prezzo della mia collezione, prenderei anche un Rolex Explorer falso.
L’estate scorsa ho chiesto al negozio di orologi usati cosa avrei ricevuto in cambio da Seawolf e Carrera. Non avrei ottenuto molto da loro come pensavo.
La vendita di orologi richiede il tuo tempo e il tuo atteggiamento. Non ci sono andato. Ho deciso di iniziare a risparmiare.
Rolex
Mi sono interessato agli orologi meccanici nel 2014 e da allora ho seguito tutti i prezzi degli orologi Rolex più economici. A quel tempo, il vetro zaffiro Air King è stato ricevuto dall’Europa per 2000 euro. Un orologi così costoso cinque anni fa sembrava un sogno lontano. Ho pensato che se un giorno avessi una replica di orologi rolex economici, il modello più economico di tutti sarebbe stato sufficiente per me.
Ad un certo punto mi sono reso conto che l’Air King è largo 34 mm, che è piuttosto piccolo. Anche il polsino è un vecchio modello con terminali “Tin” e chiusura. Il modello successivo è stato l’Oyster Perpetual 116000, largo 36 mm e con un nuovo cinturino. Il suo prezzo cinque anni fa era usato da 3.000 euro, quindi il sogno era ancora più lontano. Anche quella larghezza di 36 mm sembrava piccola.
nuovo mondo
Sono stato venerdì sera di ottobre all’evento Time Stylish 2019 a Lahti. Lì, gli imprenditori di orologi, gioielli e moda presentano i loro prodotti. C’erano diversi commercianti di orologi preziosi nuovi e usati.
L’importante negozio di orologi rolex di Lahti Kellokeskus era attraente. Indossavo un abito blu scuro e al polso un orologi vintage Lion largo 34 mm. Ho deciso di provare come il Datejust da 36 mm con quadrante blu si adatta al mio polso dopo un orologi da 34 mm. Avevo considerato i Rolex da 36 mm troppo piccoli. Datejust si adatta perfettamente! I colori della tavola e della tuta hanno enfatizzato la compatibilità.